Jonathan Majors apparirà nell’attesissimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania nei panni di Kang il Conquistatore, villain pronto a incombere sull’Universo Cinematografico Marvel per gli anni a venire.
Durante una recente intervista con CinePop, a Majors è stato chiesto da cosa abbia tratto ispirazione quando si è trattato di portare Kang sul grande schermo, personaggio che – essenzialmente – agirà come il prossimo “grande cattivo” del MCU. Secondo Majors, la sua fonte prima di ispirazione sono stati alcuni cattivi del MCU appartenenti al passato, tra cui Ultron e Thanos.
“È divertente, perché quando ho avuto la parte ho pensato a Ultron, a Loki, a Thanos”, ha detto Majors. “Al tempo stesso, però, avevo un’idea, un’idea solo mia, che riguardava cosa volevo portare nel MCU attraverso Kang. C’era bisogno di certi requisiti specifici. Penso che Ultron, Loki e Thanos siano i cattivi per eccellenza, o gli antieroi se preferite. Avevano tutti qualità molto interessanti, alcune erano persino condivise; alla fine, però, non rappresentavano altro che la necessità di prendere il sopravvento. E così, una volta che ho pensato a loro e li ho messi a confronto con Kang, ho pensato: “Di cosa abbiamo bisogno in questo periodo?”
Majors ha quindi parlato di cosa significhi essere un “grande cattivo” per una nuova generazione di spettatori e ha parlato di come, dal momento che così tante persone diverse guardano i film del MCU, sia importante trovare un modo per rappresentare “tante cose differenti” e connettersi con tutti.
“La nostra generazione, ciò che rappresentiamo, ciò che per noi rappresenta un grande male”, ha aggiunto l’attore. “Cosa vedranno i nostri figli? Cosa vedranno i nostri partner? Cosa vedranno i nostri leader? Di cosa ha bisogno il nostro Zeitgeist? Cosa stiamo evocando? Cosa c’è nell’inconscio del nostro tempo adesso? Secondo me, la Marvel ha la più grande piattaforma di intrattenimento. E quindi per portare il grande male sullo schermo, questo deve necessariamente rappresentare davvero tante cose ed essere collegato a tante cose. Allora ho letto il giornale, ho guardato i libri di storia… ho parlato con le persone, guardo mia figlia, parlo con la mia compagna. Di cosa abbiamo paura in questo momento? Cos’è che ci spaventa? Perché Kang deve essere… Qualsiasi grande male è una manifestazione delle nostre più profonde insicurezze in quanto società”.
Tutto quello che c’è da sapere su Ant-Man 3
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (qui il trailer ufficiale) sarà diretto ancora una volta da Peyton Reed, regista di Ant-Man del 2015 e di Ant-Man and the Wasp del 2018, e sceneggiato da Jeff Loveness (Rick and Morty).
Paul Rudd tornerà a vestire i panni dell’eroe del titolo, mentre Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer torneranno rispettivamente nei panni di Hope van Dyne/Wasp, Henry “Hank” Pym e Janet Van Dyne.
La new entry Kathryn Newton (Freaky) interpreterà il ruolo di Cassie Lang, personaggio interpretato da Abby Ryder Fortson nel primo Ant-Man e da Emma Fuhrmann in Avengers: Endgame. Jonathan Majors, già apparso nella prima stagione di Loki, interpreterà il super villain Kang il Conquistatore.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023.