lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsJoker: Willem Dafoe vorrebbe recitare nel sequel con Joaquin Phoenix

Joker: Willem Dafoe vorrebbe recitare nel sequel con Joaquin Phoenix

Willem Dafoe ha ammesso che amerebbe recitare in un sequel di Joker, il cinecomic di Todd Phillips con Joaquin Phoenix.

Willem Dafoe, che di recente è tornato nei panni di Green Goblin in Spider-Man: No Way Home, ha ammesso in una recente intervista di aver seriamente pensato di interpretare una nuova versione del Joker in un sequel del film di Todd Phillips.

“Sarebbe interessante interpretare qualcuno che si spaccia per Joker”, ha spiegato l’attore a GQ. “Magari non avere uno scontro con il vero Joker, ma piuttosto qualcuno che dice di essere il Joker quando, in realtà, non lo è. E questo apre ad una storia potenzialmente interessante, soprattutto in riferimento al Joker di Joaquin Phoenix. Magari qualcuno che imitava o si prendeva gioco di ciò che ha fatto quella versione.”

Ovviamente, Dafoe ha precisato di non aver parlato con nessuno di quest’idea in via ufficiale. Nel corso della medesima intervista, l’attore ha anche provato a spiegare il motivo per cui nel corso della sua carriera si è spesso ritrovato ad interpretare dei cattivi, al di là dell’Universo Marvel e del ruolo di Norman Osborn.

“Non so da cosa dipende”, ha spiegato. “Semplicemente… Nella vita ti ritrovi ad interpretare dei personaggi, punto. Potrei dire: ‘Oh sì, è divertente interpretare un cattivo, perché puoi permetterti di fare cose che nella vita reale non fare resti mai’. Oppure: ‘È bello esplorare il nostro lato oscuro’. Ma la verità è che non lo so perché accade. In realtà, non ci penso neanche.”

Vedremo mai un sequel di Joker?

Per quanto riguarda un eventuale sequel di Joker, da quando il film è uscito nelle sale non si sono più avute informazioni al riguardo, nonostante le continue speculazioni. A tal proposito, lo scorso ottobre Joaquin Phoenix aveva dichiarato: ““Non so nulla di un sequel, anche se abbiamo iniziato a parlarne da quando stavamo girando. Ma è normale, perché si tratta di un personaggio davvero interessante. Ci sono ancora delle cose che potremmo fare con lui, altri aspetti che potremmo esplorare ulteriormente. Se lo faremo? Davvero, non lo so.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -