Attraverso il suo account Instagram, il regista Todd Phillips ha condiviso una nuova immagine ufficiale di Joaquin Phoenix tratta da Joker, il nuovo cinecomic DC che vedrà l’attore candidato all’Oscar nei panni di Arthur Fleck, aspirante comico e futuro Clown Principe del Crimine.
Nell’annunciare attraverso la foto di essere al lavoro sui “ritocchi finali” del film, Phillips ha anche confermato nei commenti all’immagine che la pellicola sarà vietata ai minori!
Potete vedere lo scatto di seguito:
Il regista Todd Phillips conferma che Joker con Joaquin Phoenix sarà vietato ai minori!
Joker (qui il teaser trailer ufficiale) è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è una storia originale a sé stante, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast annovera anche il due volte premio Oscar Robert De Niro, Zazie Beetz, Brett Cullen, Bill Camp, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.
Il film (qui il teaser poster ufficiale) arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019. Il budget si aggirerà intorno ai 55 milioni di dollari. Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) figurerà come produttrice; Richard Baratta sarà, invece, il produttore esecutivo.Tra i produttori figurerà anche Bradley Cooper attraverso la sua Joint Effort.
La compositrice irlandese Hildur Guðnadóttir (Maria Maddalena, Soldado) curerà la colonna sonora. Le riprese del film si sono svolte a New York. Phillps, oltre a curare la regia, si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Scott Silver.