lunedì, Settembre 25, 2023
HomeNewsJoker: una scena tagliata rivela il destino del personaggio di Sophie

Joker: una scena tagliata rivela il destino del personaggio di Sophie

In una recente intervista, il regista Todd Phillips ha finalmente fornito una spiegazione in merito al destino del personaggio di Sophie (interpretato da Zazie Beetz) in Joker, dal momento che nel terzo atto del film si perdono completamente le sue tracce.

La domanda che attanaglia tutti è la seguente: la donna è viva oppure è rimasta vittima della follia di Arthur Fleck? Questo il commento di Phillips in merito: “Arthur non la uccide definitivamente, e lo dico da regista e sceneggiatore. Ci piaceva l’idea che il pubblico si chiedesse ‘Ma quanto è pazzo Arthur?’. La maggior parte delle persone con cui ho parlato pensa che non l’abbia uccisa, perché probabilmente le vittime di Arthur sono soltanto coloro che gli hanno fatto del male, e Sophie non aveva nulla a che fare con questo tipo di sentimento”. 

Il regista ha poi confermato l’esistenza di una scena tagliata dal montaggio finale in cui Sophie vedeva l’intervista di Arthur durante il talk show di Franklin Murray, confermando dunque che il personaggio è effettivamente sopravvissuto.

Joker (qui la nostra recensione) è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è una storia originale a sé stante, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e  crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Oltre a Joaquin Phoenix, il cast annovera anche il due volte premio Oscar Robert De Niro, Zazie Beetz, Brett Cullen, Bill Camp, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Il film, vincitore del Leone d’Oro a Venezia 76, arriverà nelle sale americane il 4 ottobre 2019 (in quelle italiane uscirà il giorno prima, il 3). Il budget si aggirerà intorno ai 55 milioni di dollari. Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) figurerà come produttrice; Richard Baratta sarà, invece, il produttore esecutivo. Tra i produttori figurerà anche Bradley Cooper attraverso la sua Joint Effort.

La compositrice irlandese Hildur Guðnadóttir (Maria Maddalena, Soldado) curerà la colonna sonora. Le riprese del film si sono svolte a New York. Phillps, oltre a curare la regia, si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Fonte: CBM

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -