La Warner Bros. ha annunciato la data di uscita del nuovo film interamente dedicato al personaggio del Joker, che sarà diretto da Todd Phillips (Una Notte da Leoni) e che avrà come protagonista il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix (Walk the Line, The Master, Vizio di Forma). Il film arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019: il titolo ufficiale del film sarà semplicemente Joker.
Joker: il film con Joaquin Phoenix ha una data di uscita
Il budget si aggirerà intorno ai 55 milioni di dollari. Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) figurerà come produttrice; Richard Baratta sarà, invece, il produttore esecutivo. Le riprese del film partiranno il prossimo settembre e si svolgeranno a New York. Phillps, oltre a curare la regia, si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Scott Silver.
Ricordiamo che il film inaugurerà un nuovo universo dedicato alle origini dei personaggi DC più iconici, e del quale farà parte anche The Batman di Matt Reeves. Al momento la Warner Bros. è al lavoro anche su un altro spin-off dedicato al Joker interpretato dal premio Oscar Jared Leto in Suicide Squad: questo film farà invece parte del DCEU.