Come riportato dal sito scandalistico TMZ, la Warner Bros. ha avviato un’indagine sulla produzione di Joker, il cinecomic di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, attualmente in fase di riprese a New York.
Alcuni giorni fa sono emerse online delle nuove foto ed un nuovo video dal set che vedevano Phoenix intento a girare una sequenza nella stazione della metropolitana di Brooklyn (qui il nostro articolo in merito). Stando a quanto rivelato dalla fonte, tali riprese sarebbero state descritte con termini poco felici dalle comparse che vi hanno partecipato.
Il sindato degli attori – la Screen Actors Guild – ha infatti ricevuto numerose lamentele: la fonte afferma che le comparse coinvolte nelle riprese in questione siano state costrette a restare chiuse nei vagoni della metropolitana per più di tre ore, senza possibilità di alcuna pausa. Per questo motivo, alcuni avrebbero iniziato a battere sulle porte per chiedere di andare in bagno; a richiesta negata e colti dall’esasperazione, avrebbero finito per urinare sui binari tra un vagone e l’altro.
Una situazione indubbiamente spiacevole, sulla quale verrà fatta chiarezza – o almeno, si spera! – nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati.
La Warner Bros. avvia un’indagine sulla produzione di Joker, il cinecomic con protagonista Joaquin Phoenix
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast annovera anche il due volte premio Oscar Robert De Niro, Zazie Beetz, Brett Cullen, Bill Camp, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.
Il film arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019. Il budget si aggirerà intorno ai 55 milioni di dollari. Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) figurerà come produttrice; Richard Baratta sarà, invece, il produttore esecutivo.Tra i produttori figurerà anche Bradley Cooper attraverso la sua Joint Effort.
La compositrice irlandese Hildur Guðnadóttir (Maria Maddalena, Soldado) curerà la colonna sonora. Le riprese del film sono attualmente in corso a New York. Phillps, oltre a curare la regia, si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Scott Silver.