Dopo la fusione tra Warner Bros. e Discovery, pare che ad oggi il sequel di Joker di Todd Phillips, Joker: Folie á Deux, sia l’unico film DC ad aver ricevuto ufficialmente il via libera dallo studio.
Secondo Variety, Folie á Deux è l’unico film della DC che a cui Warner. Bros Discovery ha dato la sua benedizione in via ufficiale, anche se dovrebbe essere quasi garantiso anche il sequel di The Batman di Matt Reeves (proprio di recente, è stato annunciato che il regista ha firmato un accordo pluriennale con lo studio).
Nonostante David Zaslava, il capo di Warner Bros. Discovery, abbia dichiarato in passato di voler costruire un universo cinematografico DC in stile Marvel Cinematic Universe, non è ancora chiaro quando tale progetto si concretizzerà realizzerà.
Inoltre, dal momento che Warner Bros. Discovery sta ancora cercando di capire come gestire l’uscita di The Flash e proprio di recente ha nuovamente posticipato le uscite di Shazam! Furia degli Dei e Aquaman and the Lost Kingdom, non è chiaro cosa riserva il futuro al mondo della DC Films.