Il regista Todd Phillips ha condiviso online una nuova immagine ufficiale di Joker: Folie à Deux, l’attesissimo sequel dell’acclamato film del 2019 in cui vedremo Joaquin Phoenix riprendere il ruolo di Arthur Fleck e recitare al fianco di Lady Gaga, scelta per interpretare Harley Quinn.
La foto è stata condivisa da Phillips via Instagram in occasione dell’anniversario dell’uscita del primo film, che ha fatto il suo debutto nelle sale americane quattro anni fa, precisamente il 4 ottobre 2019. Nella didascalia che ha accompagnato l’immagine, il regista ha scritto: “4 Ottobre. Grazie per tutti i messaggi. Quattro anni fa abbiamo intrapreso una bella avventura. Ho un sacco di bei ricordi. Ne avremo altri”.
La foto mostra Phoenix in piedi sotto la pioggia circondato da quattro ombrelli, ognuno di un colore diverso, con gli occhi chiusi e la testa rivolta verso l’alto. Da notare l’espressione pacifica assunta da Arthur…
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e sceneggiato di nuovo dal regista insieme a Scott Silver. Il film uscirà al cinema il 4 ottobre 2024.
La “folie à deux” del titolo fa riferimento ad una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.
Nel cast del film, ad oggi, sono stati confermati Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Lady Gaga (Harley Quinn), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Brendan Gleeson, Catherine Keener e il giovane Jacob Lofland.
- LEGGI ANCHE – Joker: Folie à Deux, Todd Phillips annuncia la fine delle riprese con due nuovi scatti ufficiali
Joker: Folie à Deux sarà molto diverso dal primo film uscito nel 2019: secondo quanto riferito, infatti, il sequel sarà a tutti gli effetti un musical. Nessun dettaglio sulla trama/struttura del film sono stati rivelati al momento.