Un nuovo video dal set di Joker: Folie à Deux riprende un misterioso tendone dall’esterno: da ciò che è possibile sentire, sembra proprio che Lady Gaga sia intenta a girare una scena con al centro un numero musicale, a sostegno delle voci che circolano ormai da tempo, ossia che il sequel sarà un musical a tutti gli effetti.
La canzone che la celebre popstar sembra intonare dovrebbe essere “We’re a Couple of Swells“, brano interpretato da Judy Garland e Fred Astaire nel film Ti amavo senza saperlo del 1948. Sebbene la canzone sia un duetto, non è chiaro se Joaquin Phoenix canterà nel film insieme alla sua partner.
La canzone racconta la storia di due vagabondi – un uomo e una donna – che immaginano come sarebbe la loro vita se fossero invece ricchi ed eleganti (degli “swells”, in inglese), cosa che si presterebbe molto bene al racconto della relazione tra il Joker e Harley Quinn.
Finora, non sappiamo molto sulla trama dell’attesissimo sequel, anche se delle precedenti immagini dal set ci hanno già permesso di dare un primo sguardo a Gaga nei panni di Harley Quinn e al Joker di Phoenix impegnato in un rocambolesco inseguimento.
lady gaga singing a couple of swells by fred astaire and judy garland on the set of joker 2 today pic.twitter.com/2KhE3qnFgL
— Gaga Crave 🌷 (@AMENARTPOP) March 30, 2023
Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e sceneggiato di nuovo dal regista insieme a Scott Silver. Il film uscirà al cinema il 4 ottobre 2024.
La “folie à deux” del titolo fa riferimento ad una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.
Nel cast del film, ad oggi, sono stati confermati Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Lady Gaga (Harley Quinn), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Brendan Gleeson, Catherine Keener e il giovane Jacob Lofland.
Joker: Folie à Deux sarà molto diverso dal primo film uscito nel 2019: secondo quanto riferito, infatti, il sequel sarà a tutti gli effetti un musical. Nessun dettaglio sulla trama/struttura del film sono stati rivelati al momento.