venerdì, Luglio 19, 2024
HomeNewsJoker: Folie à Deux, la direttrice casting sulla performance di Lady Gaga:...

Joker: Folie à Deux, la direttrice casting sulla performance di Lady Gaga: “Vi lascerà a bocca aperta”

La direttrice casting di Joker: Folie à Deux, Francine Maisler, ha speso parole di elogio per l’interpretazione di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Sebbene l’idea di affiancare la famosa popstar al Joker di Joaquin Phoenix non fosse inizialmente sua, Maisler ha rivelato che la pop star è stata così “brava” da riuscire a stare al passo con Phoenix.

Interpretare un ruolo come quello di Harley Quinn può essere impegnativo, considerando quanto l’interpretazione di Margot Robbie nei panni della Mattacchiona in Suicide Squad del 2016, Birds of Prey del 2020 e The Suicide Squad del 2021 sia stata così ben accolta dai fan. Tuttavia, secondo la direttrice casting, sebbene sia stata un’idea del regista Todd Phillips scegliere la cantante e attrice per il ruolo, Gaga è riuscita a sorprenderla.

Durante una conversazione al Karlovy Vary International Film Festival (via IndieWire), Maisler ha detto che Lady Gaga – che ha già dimostrato le sue capacità attoriali nel pluripremiato A Star Is Born – è stata così brava da riuscire a stare al passo con Phoenix.

“È talmente brava, ragazzi. Vi stupirà. Non ho suggerito io Lady Gaga. Non è stata una mia idea. È stata di Todd Phillips, prima di me. Ma vi dirò, è stata davvero sorprendente e davvero brava. L’ho vista e sono rimasta davvero sorpresa”, ha dichiarato Maisler.

La direttrice casting ha poi aggiunto: “Voglio dire, tutti abbiamo visto cosa è stata in grado di fare in A Star Is Born, ma pensavo: ‘Beh, è un po’ nella sua zona di comfort’. Era qualcosa che avrebbe potuto fare e risultare semplicemente autentica. Ma questa volta… Accidenti, è davvero brava! Joaquin ti lascia senza parole, ma il fatto che lei sia riuscita a stare al suo passo, ad essere credibile e, soprattutto, a non essere oscurata da ciò che rappresenta quel ruolo e quella performance, dimostra che è veramente brava”. 

Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e sceneggiato di nuovo dal regista insieme a Scott Silver. Il film uscirà al cinema il 4 ottobre 2024.

La “folie à deux” del titolo fa riferimento ad una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.

Nel cast del film, ad oggi, sono stati confermati Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Lady Gaga (Harley Quinn), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Brendan GleesonCatherine Keener e il giovane Jacob Lofland.

Joker: Folie à Deux sarà molto diverso dal primo film uscito nel 2019: secondo quanto riferito, infatti, il sequel sarà a tutti gli effetti un musical. Nessun dettaglio sulla trama/struttura del film sono stati rivelati al momento.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -