Le riprese dell’atteso sequel Joker: Folie à Deux inizieranno molto presto. Nell’attesa, il direttore della fotografia Lawrence Sher ha avuto modo di parlare di come la Harley Quinn di Lady Gaga si inserirà nell’interno della storia.
Parlando con The Hollywood Reporter in una recente apparizione all’interno del podcast “Behind the Screen”, Sher ha rivelato che la produzione del film inizierà tra circa cinque o sei settimane e che le riprese si svolgeranno in gran parte nei teatri di posa di Los Angeles e in esterni a New York. Sher ha poi aggiunto di essere entusiasta all’idea di lavorare con Lady Gaga, che secondo lui è stata “una scelta davvero interessante” per il ruolo di Harley Quinn.
“Sarà perfetta in questo sequel. Lo credo davvero. E sono certo che riuscirà a ricreare quel tipo di magia che Joaquin aveva portato da solo nel film precedente”, ha dichiarato Sher. “Quei due insieme daranno vita esattamente a ciò che speriamo di vedere, il che è una prospettiva eccitante. Ci sarà magia sul set… Ogni giorno. E se tutto va bene, anche un po’ di follia. È bello quando si riesce a dare vita a un po’ di caos”.
Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e sceneggiato di nuovo dal regista insieme a Scott Silver. Il film uscirà al cinema il 4 ottobre 2024.
La “folie à deux” del titolo fa riferimento ad una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.
Nel cast del film, ad oggi, sono stati confermati Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Lady Gaga (Harley Quinn), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Brendan Gleeson, Catherine Keener e il giovane Jacob Lofland.
Joker: Folie à Deux sarà molto diverso dal primo film uscito nel 2019: secondo quanto riferito, infatti, il sequel sarà a tutti gli effetti un musical. Nessun dettaglio sulla trama/struttura del film sono stati rivelati al momento.