domenica, Giugno 4, 2023
HomeNewsJoker: Folie à Deux, la compositrice Hildur Guðnadóttir conferma il suo ritorno...

Joker: Folie à Deux, la compositrice Hildur Guðnadóttir conferma il suo ritorno per il sequel

Mentre la produzione di Joker: Folie à Deux continua, la pluripremiata compositrice Hildur Guðnadóttir ha ufficialmente confermato il suo ritorno per l'attesissimo sequel.

Mentre la produzione di Joker: Folie à Deux continua, la pluripremiata compositrice Hildur Guðnadóttir ha ufficialmente confermato il suo ritorno per l’attesissimo sequel.

Parlando con Variety, la compositrice islandese ha rivelato di aver iniziato a comporre la musica per il film DC interpretato da Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che secondo quanto riferito conterrà diversi momenti musicali.

“Ho una migliore comprensione di ciò di cui ho bisogno per funzionare come persona – ciò che mi aiuta a mantenere attivo il mio corpo, la mia mente e il mio processo creativo”, ha spiegato la compositrice. “Sento che sto iniziando a impararlo soltanto ora. Non sono molto strategica quando si tratta di scegliere nuovi progetti. Normalmente, riesco subito a capire se può essermi congeniale oppure no”.

Il sequel di Joker segnerà la terza collaborazione tra l’acclamato compositrice e Joaquin Phoenix, che avevano lavorato insieme per la prima volta nel dramma biblico Maria Maddalena. Per il suo lavoro nel film del 2019, la Guðnadóttir ha vinto numerosi premi tra cui un Oscar, un Golden Globe e un Grammy per la migliore colonna sonora originale.

Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e sceneggiato di nuovo dal regista insieme a Scott Silver. Il film uscirà al cinema il 4 ottobre 2024.

La “folie à deux” del titolo fa riferimento ad una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.

Nel cast del film, ad oggi, sono stati confermati Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Lady Gaga (Harley Quinn), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Brendan GleesonCatherine Keener e il giovane Jacob Lofland.

Joker: Folie à Deux sarà molto diverso dal primo film uscito nel 2019: secondo quanto riferito, infatti, il sequel sarà a tutti gli effetti un musical. Nessun dettaglio sulla trama/struttura del film sono stati rivelati al momento.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -