L’attrice Catherine Keener, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per i suoi ruoli in Essere John Malkovich e Truman Capote – A sangue freddo, è entrata a far parte del cast di Joker: Folie à Deux di Todd Phillips.
Secondo Deadline, nonostante i dettagli sul personaggio che l’attrice interpreterà non siano stati rivelati, si tratterà di una parte molto importante. Keener andrà ad affiancare Joaquin Phoenix (che tornerà nei panni di Arthur Fleck), Lady Gaga (scelta per interpretare Harley Quinn), Zazie Beetz (che interpreterà di nuovo Sophie Dumond) e Brendan Gleeson (in un ruolo non ancora annunciato).
Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e sceneggiato di nuovo dal regista insieme a Scott Silver. La “folie à deux” del titolo fa riferimento ad una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.
Nel sequel, Joaquin Phoenix tornerà a vestire i panni di Arthur Fleck, ruolo grazie al quale nel 2020 vinse l’Oscar come miglior attore protagonista: al suo fianco ci sarà Lady Gaga (A Star Is Born, House of Gucci), che interpreterà invece il ruolo di Harley Quinn.
Joker: Folie à Deux sarà molto diverso dal primo film uscito nel 2019: secondo quanto riferito, infatti, il sequel sarà a tutti gli effetti un musical. Nessun dettaglio sulla trama/struttura del film sono stati rivelati al momento.