Arriva da Deadline la notizia che Alfie Allen (Game of Thrones, The Predator) si è unito ufficialmente al cast di JoJo Rabbit, il nuovo progetto cinematografico di Taika Waititi (Thor Ragnarok) attualmente in fase di produzione a Praga. Allen avrà il ruolo di Finkel, comandante in seconda dell’esercito del Capitano Klenzendorf, interpretato da Sam Rockwell.
La sceneggiatura del film (qui le prime immagini ufficiali) è opera dello stesso Waititi, che sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di interprete e produttore, insieme a Carthew Neal e Chelsea Winstanley. La storia del film è quella di un giovane soldato appartenente all’esercito di Hitler che scopre che sua madre sta nascondendo nella propria casa un bambino ebreo.
JoJo Rabbit: Alfie Allen nel cast del nuovo film di Taika Waititi
Il cast annovera Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Thomasin McKenzie e per la prima volta sullo schermo Roman Griffin Davis nei panni dello JoJo del titolo. A proposito del film, Taika Waititi ha dichiarato:
“Sono entusiasta di iniziare a girare la mia satira contro la guerra. Abbiamo messo insieme un cast incredibile e non potrei essere più entusiasta di poter finalmente ridicolizzare i nazisti e le loro convinzioni. Questo film farà incazzare molti razzisti e la cosa mi rende davvero felice.”