Johnny Depp è Luigi XV nella prima immagine del film Jeanne du Barry

Johnny Depp nei panni di re Luigi XV nella prima immagine ufficiale del film Jeanne du Barry, le cui riprese sono attualmente in corso.

La società di produzione cinematografica francese Why Not Productions (via Deadline) ha svelato la prima immagine ufficiale di Johnny Depp nei panni di re Luigi XV nel film Jeanne du Barry.

Il film, le cui riprese sono attualmente in corso (si svolgeranno per tre mesi in diverse location parigine, incluso il celebre Palazzo di Versailles), è diretto dall’attrice e regista francese Maïwenn (PolisseMon roi – Il mio re).

Oltre a dirigere il film, Maïwenn interpreterà anche il personaggio del titolo, Jeanne du Barry, una contessa che fu l’ultima amante di Luigi XV: a quanto pare, il film si concentrerà proprio sulla storia d’amore tra il re e la contessa.

Sarà prodotto da Pascal Caucheteux e dalla società parigina Why Not Productions di Gregoire Sorlat. Wild Bunch International si occuperà delle vendite a livello mondiale.

Luigi XV, soprannominato “Luigi l’Amato”, regnò per 59 anni, i più lunghi nella storia della Francia dopo il regno di Luigi XIV. Paradossalmente, Luigi XV morì da re impopolare dopo essere stato accusato di corruzione e dissolutezza.

Johnny Depp, che è stato accusato dalla sua ex moglie Amber Heard di violenza domestica, non recita in un film dal 2020, anno di uscita di Il caso Minamata, biopic di Andrew Levitas incentrato sulla vita del fotografo di guerra W. Eugene Smith.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui