lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsJohn Williams rivela che Indiana Jones 5 potrebbe essere il suo ultimo...

John Williams rivela che Indiana Jones 5 potrebbe essere il suo ultimo film

Il leggendario compositore John Williams, autore di alcune delle colonne sonore più iconiche di tutta la storia del cinema, ha ammesso che Indiana Jones 5 potrebbe essere il suo ultimo film.

Il compositore John Williams è noto per aver creato alcune delle colonne sonore più iconiche e memorabili di tutta la storia del cinema. Tuttavia, il leggendario musicista ha recentemente affermato che potrebbe essere pronto a ritararsi dalle scene.

In un’intervista con l’Associated Press, Williams – che sta attualmente lavorando alla colonna sonora dell’attesissimo Indiana Jones 5 – ha affermato che l’ultimo capitolo della serie con protagonista Harrison Ford potrebbe davvero essere il suo ultimo film.

“Al momento sto lavorando a Indiana Jones 5, che Harrison Ford – che è un po’ più giovane di me – credo che abbia annunciato sarà il suo ultimo film”, ha detto Williams. “Così, ho pensato: se può farlo Harrison, allora forse posso farlo anche io.”

Sebbene lo stesso Ford non abbia mai confermato che il quinto film di Indiana Jones sarà il suo ultimo, ha detto che sicuramente rappresenterà l’ultima volta che interpreterà il leggendario personaggio.

Tuttavia, Williams ha citato la sua età (90 anni) come ragione principale dietro la sua eventuale decisione di ritirarsi: il compositore ha tirato in ballo la possibilità di occuparsi delle musiche di un nuovo film della saga di Star Wars, impegno che potrebbe richiedere fino a sei mesi di lavoro; secondo Williams, un impegno del genere “a questo punto della mia vita sarebbe troppo lungo”.

Se Indiana Jones 5 dovesse davvero segnare la fine della carriera hollywoodiana di Williams, sarà la fine della carriera di uno dei più grandi musicisti nella storia della composizione. Tra le colonne sonore più iconiche da lui composte, non possiamo non citare Lo squalo, E.T. l’extra-terrestre, Jurassic Park e naturalmente i vari Star Wars, Indiana Jones e Harry Potter.

Cosa sappiamo su Indiana Jones 5

Nel cast di Indiana Jones 5 ritroveremo il veterano Harrison Ford al fianco delle new entry Mads Mikkelsen (Un altro giro), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Thomas Kretschmann (La sindrome di Stendhal, Avengers: Age of Ultron). Anche il maestro John Williams tornerà ad occuparsi delle musiche. Il film uscirà al cinema il 30 giugno 2023.

James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66  – La grande sfida, scriverà e dirigerà il film basandosi su una precedente sceneggiatura affidata a David Koepp, storico collaboratore di Steven Spielberg (anche lui uscito dal progetto e sostituito proprio da Mangold) che aveva lavorato – tra gli altri – anche a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -