Apprendiamo da ComingSoon.net la notizia che anche Gabriel Byrne farà parte del cast di Ballerina, l’annunciato spin-off della saga di John Wick che avrà come protagonista Ana de Armas (Blade Runner 2049, Cena con delitto – Knives Out, No Time to Die).
Al momento non si conoscono i dettagli sul ruolo che il celebre attore irlandese avrà nel film. Il cast dello spin-off annovera anche Norman Reedus, Ian McShane, Anjelica Huston, Lance Reddick e Catalina Sandino Moreno, oltre naturalmente a Keanu Reeves, protagonista della saga principale.
Di recente è stato proprio Reeves a confermare che Ballerina sarà ambientato tra gli eventi di John Wick 3 – Parabellum e il nuovissimo John Wick: Capitolo 4.
Tutto quello che c’è da sapere sullo spin-off di John Wick
Ballerina, incentrato su una giovane assassina in cerca vendetta contro i responsabili della morte di suo padre, sarà diretto da Len Wiseman (Underworld), sceneggiato da Shay Hatten (Army of the Dead) e prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee, Keanu Reeves e Chad Stahelski. Le riprese sono attualmente in corso a Praga.
Per quanto riguarda il franchise principale, ricordiamo che sia Keanu Reeves che Ian McShane torneranno anche in John Wick: Capitolo 4, che arriverà nelle sale americane il 24 marzo 2023. Inoltre, per conto di STARZ, c’è in cantiere anche una serie tv prequel dal titolo The Continental.