A più di due mesi dall’uscita nelle sale di John Wick 4, Joe Drake, dirigente di Lionsgate, ha confermato che lo studio ha iniziato a lavorare su John Wick 5, attualmente nelle prime fasi di sviluppo.
Come riportato da ComicBook, durante l’ultima earnings call dello studio, Drake ha parlato del futuro del franchise di successo, rivelando che il team creativo – oltre al quinto capitolo – ha altri tre progetti di John Wick in fase di sviluppo.
“Ballerina è il primo spin-off di John Wick, che uscirà il prossimo anno. Ma ce ne sono altri tre già in sviluppo”, ha spiegato Drak. “Poi ci sarà John Wick 5 e naturalmente la serie tv, The Continental, che verrà distribuita molto presto. Il franchise continuerà ad espandersi. Ci stiamo lavorando. Aspettatevi film di John Wick a cadenza regolare”.
Tutto quello che c’è da sapere su John Wick 4
John Wick 4 è il quarto capitolo della saga action con protagonista Keanu Reeves ed è uscito nelle sale italiane lo scorso 23 marzo.
Nel quarto capitolo della saga, John Wick (Keanu Reeves) affronta avversari sempre più letali. Con una taglia sempre più alta sulla sua testa, Wick inizia la sua lotta contro la Gran Tavola a livello globale, andando alla ricerca delle figure più potenti della malavita, da New York a Parigi, da Osaka a Berlino.
Nel cast del film, che sarà diretto ancora una volta da Chad Stahelski, reciteranno anche Lance Reddick, Ian McShane, Donnie Yen, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Hiroyuki Sanada e Bill Skarsgård. La sceneggiatura è opera di Stahelski insieme a Shay Hatten e Michael Finch.