lunedì, Marzo 4, 2024
HomeNewsJohn Wick 4: Chad Stahelski rivela che è stato girato un finale...

John Wick 4: Chad Stahelski rivela che è stato girato un finale alternativo

Il regista Chad Stahelski ha svelato di aver girato un finale alternativo di John Wick 4, che è stato poi scartato in seguito ad una proiezione di prova.

Il regista Chad Stahelski ha parlato del finale di John Wick 4 e ha rivelato che all’inizio era stato girato un finale alternativo che avrebbe anticipato nuove avventure per l’ormai iconico assassino interpretato da Keanu Reeves.

SEGUONO SPOILER SUL FINALE DI JOHN WICK 4!

Nel finale di John Wick 4, quello incluso nella versione cinematografica, il personaggio titolare muore a causa delle ferite riportate non solo durante il film ma soprattutto nel duello finale. Nel finale, i personaggi di Winston e Bowery King partecipano al funerale di Wick insieme al cane dell’assassino. Tuttavia, pare che il finale originale dovesse suggerire che Wick fosse, in realtà, ancora vivo: quel finale è stato girato e addirittura mostrato nel corso di una proiezione di prova.

“Il finale che avete visto al cinema era po’ abbozzato durante le proiezioni di prova. Non l’ho detto a molte persone, ma la verità è che abbiamo fatto delle riprese aggiuntive e girato un finale diverso. Non c’era il duello, ma volevamo lasciar intendere che John Wick… Anche la scena del funerale era diversa, più misteriosa, come a lasciare una porta aperta. Ecco perché nel finale il cane alza lo sguardo”, ha rivelato Stahelski a The Hollywood Reporter. “Quindi, sì… Avevamo pensato a due finali ed eravamo pronti a testarli entrambi, proprio perché Keanu e io volevamo fare il miglior film possibile. Volevamo capire quale dei due fosse più soddisfacente”.

“Così abbiamo fatto un’unica proiezione di prova, ma il pubblico si è acceso e ribellato duramente nei confronti di quel finale. Così lo abbiamo cambiato e neanche lo studio questa volta ha battuto ciglio. E così l’abbiamo capito tutti, durante i successivi test screening. Abbiamo visto le reazioni della gente, ci siamo dati tutti il ​​cinque e ci siamo detto: ‘Abbiamo un bel film'”.

Tutto quello che c’è da sapere su John Wick 4

John Wick 4 è il quarto capitolo della saga action con protagonista Keanu Reeves ed è uscito nelle sale italiane lo scorso 23 marzo (qui la recensione).

Nel quarto capitolo della saga, John Wick (Keanu Reeves) affronta avversari sempre più letali. Con una taglia sempre più alta sulla sua testa, Wick inizia la sua lotta contro la Gran Tavola a livello globale, andando alla ricerca delle figure più potenti della malavita, da New York a Parigi, da Osaka a Berlino.

Nel cast del film, che sarà diretto ancora una volta da Chad Stahelski, reciteranno anche Lance Reddick, Ian McShane, Donnie Yen, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Hiroyuki Sanada e Bill Skarsgård. La sceneggiatura è opera di Stahelski insieme a Shay Hatten e Michael Finch.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -