HomeNewsJohn Leguizamo in trattative per il nuovo film dei Daniels con Matt...

John Leguizamo in trattative per il nuovo film dei Daniels con Matt Damon

Dopo aver conquistato pubblico e critica con la sua interpretazione in Odissea di Christopher Nolan, John Leguizamo potrebbe presto ritrovare sul set Matt Damon. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, l’attore è in trattative per entrare nel cast del nuovo misterioso progetto targato Universal diretto dai Daniels, il duo formato da Daniel Kwan e Daniel Scheinert.

Il film, ancora privo di un titolo ufficiale, è avvolto dal massimo riserbo. Oltre a Matt Damon, il cast comprende già Sandra Oh, Sean Kaufman, Michael Gandolfini e Charles Melton. Universal, come prevedibile, non ha rilasciato commenti sulle indiscrezioni relative al possibile coinvolgimento di Leguizamo.

Daniel Kwan e Daniel Scheinert, vincitori dell’Oscar grazie a Everything Everywhere All at Once, firmeranno sia la sceneggiatura che la regia del lungometraggio. La produzione sarà curata dagli stessi Daniels insieme a Jonathan Wang attraverso la loro società Playgrounds, nell’ambito dell’accordo esclusivo con Universal.

Il team creativo è reduce anche dalla produzione del documentario The AI Doc: Or How I Became an Apocaloptimist, distribuito da Focus Features e uscito nelle sale americane lo scorso marzo. Per Universal, il nuovo progetto dei Daniels sarà supervisionato dalla vicepresidente esecutiva della produzione Sara Scott e dalla direttrice dello sviluppo produttivo Jacqueline Garell.

Il successo di Odissea ha convinto i Daniels

Stando alle fonti di Deadline, il tempismo si è rivelato perfetto. Mentre i Daniels erano alla ricerca dell’ultimo interprete chiave per completare il cast del loro nuovo film, Odissea stava ottenendo un enorme successo di pubblico in tutto il mondo.

Sarebbe stata proprio la performance di John Leguizamo nei panni di Eumeo, particolarmente apprezzata e definita capace di rubare la scena, a convincere definitivamente i due registi, che gli avrebbero quindi offerto l’ultimo ruolo principale ancora disponibile. Le riprese del progetto dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Per John Leguizamo si tratta di un momento particolarmente positivo della carriera. L’attore continua infatti la sua collaborazione con Universal dopo aver recentemente terminato le riprese del nuovo capitolo della saga de L’esorcista, che vedrà protagonista Scarlett Johansson.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI