Come riportato da Variety, John Lasseter è stato ufficialmente nominato nuovo capo della Skydance Animation. In seguito alle accuse di cattiva condotta e di molestie ai suoi danni, l’ex direttore creativo dei Walt Disney Studios e dei Pixar Animation Studios aveva provato a stringere nuovi rapporti professionali con altri studi cinematografici (inclusa la Warner Bros.), ma senza successo.
Il CEO della Skydance Media, David Ellison, ha dichiarato in una nota ufficiale: “Siamo assolutamente contrari all’idea di sminuire la percezione soggettiva del comportamento di una persona, ma siamo sicuri dopo numerose conversazioni con John – anche alla luce delle investigazioni fatte – che i suoi errori siano stati riconosciuti. Siamo certi che John abbia appreso una lezione di grande valore e che sia pronto a dimostrare le sue capacità di capo e collega. Ci ha assicurato che si comporterà in maniera completamente professionale così come ci si aspetta da tutti i colleghi e collaboratori della Skydance.”
John Lasseter nuovo capo della Skydance Animation
John Lasseter inizierà a lavorare per la Skydance, a Los Angeles, già a partire da questo mese. Ricordiamo che a prendere le redini della Disney/Pixar dopo l’allontanamentto di Lasseter sono stati Pete Docter (regista di Inside Out) e Jennifer Lee (regista di Frozen – Il regno di ghiaccio).