venerdì, Giugno 2, 2023
HomeNewsJohn Lasseter lascerà ufficialmente Pixar e Disney entro la fine del 2018

John Lasseter lascerà ufficialmente Pixar e Disney entro la fine del 2018

Arriva da Variety la conferma che John Lasseter, direttore creativo dei Pixar Animation Studios e dei Walt Disney Animation Studios, lascerà definitivamente Disney e Pixar entro la fine del 2018. Lasseter era ormai in congedo dallo studio da circa sei mesi, in seguito alle accuse di cattiva condotta e di molestie avanzate da alcune collaboratrici.

Al momento non sappiamo ancora chi prenderà il suo posto: secondo il New York Times il nuovo diretto della Walt Disney Animation Studios potrebbe essere Jennifer Lee (Frozen), mentre a capo della Pixar potrebbe essere promosso Peter Docter (Inside Out).

John Lasseter lascerà ufficialmente Pixar e Disney entro la fine del 2018

Bob Iger, CEO della Disney, ha dichiarato: “John ha avuto una lunga e importante carriera alla Pixar e alla Disney Animation, reinventando l’industria dell’animazione, prendendosi degli enormi rischi e raccontando storie originali e di grande qualità che dureranno per sempre. Siamo profondamente grati per i suoi contributi. Uno dei più grandi obiettivi raggiunti da John è quello di aver messo insieme un team di grandi narratori e innovatori con la visione e il talento per generare un nuovo standard nell’animazione, in grado di fare da punto di riferimento per le generazioni future.”

John Lasseter, invece, ha dichiarato: “Gli ultimi sei mesi mi hanno permesso di riflettere sulla mia vita, la mia carriera e le mie priorità personali. Sebbene io rimanga devoto all’arte dell’animazione, ho deciso che la fine di quest’anno sia il momento giusto per iniziare a concentrarmi su nuove sfide creative. Sono estremamente orgoglioso di ciò che due dei più importanti e prolifici studi d’animazione hanno raggiunto sotto la mia guida.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -