venerdì, Settembre 29, 2023
HomeNewsJohn Carpenter torna a parlare di un possibile sequel de La cosa:...

John Carpenter torna a parlare di un possibile sequel de La cosa: “Potrebbe accadere”

John Carpenter è tornato a parlare di un possibile sequel de La cosa, lasciando intendere che potrebbe davvero accadere...

Durante un recente Q&A in occasione della convention horror Texas Frightmare Weekend, l’iconico regista John Carpenter ha rivelato (via Creepy Catalog) di non poter rispondere a nessuna domanda dei fan riguardo ad uno dei film cult della sua filmografia, La cosa. Il motivo? Pare un sequel del film sia finalmente all’orizzonte…

“Ho giurato di mantenere il segreto, perché… Potrebbe esserci, ma non so se ci sarà davvero… Potrebbe esserci un sequel de La cosa”, ha dichiarato Carpenter, che a febbraio di quest’anno aveva già rivelato – in realtà – di avere un’idea su come portare avanti la storia raccontata nel suo capolavoro horror-fantascientifico.

Dopo la sua uscita nel 1982, la storia de La cosa sarebbe continuata su altri media. Il film ha avuto una trasposizione letteraria, una miniserie a fumetti e persino un videogioco. Nel 2011 è uscito un prequel ambientato tre giorni prima degli eventi del film di Carpenter, incentrato sull’equipaggio norvegese che per primo scoprì l’alieno.

All’epoca dell’uscita nelle sale, La cosa ottenne recensioni negative e guadagnò poco più di 19 milioni di dollari, a fronte di un budget di 15 milioni. Tuttavia, in seguito il film è diventato un vero e proprio cult grazie alla distribuzione in home video. Il cast annovera – tra gli altri – Kurt Russell, A. Wilford Brimley, T.K. Carter, David Clennon, Keith David, Richard Dysart, Peter Maloney e Donald Moffat.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -