In una recente intervista con ThePlaylist, il regista Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione) ha ricordato il flop di Pan – Viaggio sull’Isola che Non C’è, rivelando che all’epoca dell’uscita del film e in seguito al suo insuccesso, aveva paura che non sarebbe più riuscito a realizzare film.
Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Avevo appena fatto questo flop da 100 milioni di dollari. Non sapevo se avrei fatto altri film. Non sapevo se ne volessi fare altri, ad essere onesti.”
Fortunatamente il regista ha cambiato idea ed è tornato al lavoro per realizzare l’attesissimo L’Ora Più Buia, in arrivo nelle sale italiane il 18 gennaio.
Joe Wright sul flop di Pan: “Temevo che non avrei più realizzato film”
L’Ora Più Buia è un biopic su Winston Churchill diretto da Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione), che vedrà il grandissimo Gary Oldman nei panni del leggendario politico inglese.
La pellicola, sceneggiata da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto), vedrà nel cast anche John Hurt (Neville Chamberlain), Lily James (la segretaria di Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI) e Kristin Scott Thomas (Clementine, la moglie di Churchill). Il film uscirà nelle sale americane il 24 novembre 2017, mentre in Italia arriverà a gennaio 2018.
Conosciuto principalmente per aver guidato il Regno Unito durante la Seconda guerra mondiale, Winston Churchill è stato suo Primo ministro dal 1940 al 1945 e successivamente dal 1951 al 1955. Noto statista, oratore e stratega, Churchill fu inoltre un ufficiale dell’esercito britannico. Autore prolifico, vinse il Premio Nobel per la Letteratura nel 1953 per i suoi scritti storici.