sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsJoe Dante sostiene che Baby Yoda sia una copia di Gizmo dei...

Joe Dante sostiene che Baby Yoda sia una copia di Gizmo dei Gremlins

L'iconico regista Joe Dante ritiene che Baby Yoda, uno dei personaggi principali della serie The Mandalorian, sia una copia di Gizmo dei Gremlins.

Joe Dante, iconico regista conosciuto per film quali Gremlins, Explorers e Salto nel buio, ha accusato i creatori della serie The Mandalorian di aver copiato dal suo lavoro il design utilizzato per il personaggio di Baby Yoda.

In un’intervista con il San Francisco Chronicle, Dante ha affermato che uno dei personaggi di Gremlins, l’adorabile creatura di nome Gizmo, “è essenzialmente come un bambino”. Ha poi aggiunto: “Il che mi porta, ovviamente, all’argomento Baby Yoda, il cui design è stato totalmente rubato e semplicemente copiato. Senza vergogna, aggiungerei”.

Baby Yoda, o Grogu, è uno dei personaggi principali della serie The Mandalorian ambientata nell’universo di Star Wars e disponibile su Disney+. Din Djarin, il mandaloriano del titolo, viene inviato per rintracciare Grogu e consegnarlo all’Impero Galattico.

Indipendentemente dal fatto che Baby Yoda sia una palese copia carbone di Gizmo, il franchise di Gremlins rimane ancora oggi uno dei più amati al mondo. Oltre al primo film del 1984 e al sequel Gremlins 2 – La nuova stirpe del 1990, è da tempo ormai che si parla di un terzo film che dovrebbe uscire nel 2023.

Oltre ad un terzo film di Gremlins, la Warner Bros. Animation sta attualmente lavorando aanche ad una serie animata prequel, dal titolo Gremlins: Secrets of the Mogwai, che dovrebbe debuttare in esclusiva su HBO Max.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -