Joaquin Phoenix sarà Napoleone Bonaparte per Ridley Scott

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da Deadline la notizia che Ridley Scott e Joaquin Phoenix torneranno a lavorare insieme dopo Il Gladiatore. Come riporta la fonte, l’attore premio Oscar sarà il protagonista di Kitbag, nuovo progetto cinematografico di Scott che esplorerà le origini di Napoleone Bonaporte. Nel film, il politico e generale francese sarà interpretato proprio da Phoenix.

Kitbag – titolo che deriva dal detto “C’è la staffa di un generale nascosta nella valigia di ogni soldato” – verrà prodotto dai 20th Century Studios e stando alle prime indiscrezioni offrirà uno sguardo originale e al tempo stesso personale sulla storia delle origini di Napoleone. Il film racconterà della sua scalata fino al titolo d’imperatore e della sua turbolenta relazione con la moglie Giuseppina.

La sceneggiatura del film porterà la firma di David Scarpa, che aveva già firmato lo script di Tutti i soldi del mondo, diretto sempre da Scott. Oltre a dirigere il film, il regista britannico figurerà anche in qualità di produttore, insieme a Kevin Walsh, attraverso la sua Scott Free.  Ricordiamo che tra i prossimi progetti cinematografici di Ridley Scott figurano anche The Last Duel con Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck, e il biopic Gucci che avrà come protagonista Lady Gaga.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma