In occasione di una recente intervista con People, il regista e produttore J.J. Abrams ha parlato della sua carriera e di quello che sarà il suo futuro nell’industria cinematografica hollywoodiana. Riflettendo sulla sua precedente produzione, Abrams ha rivelato di essere stanco di approcciarsi a materiale non originale o comunque a progetti seriali, e di voler adesso dedicarsi a realizzare film che – proprio come Super 8 – siano partoriti unicamente dalla sua creatività. Il regista ha spiegato:
“Mi sento davvero fortunato ad avere ottenuto il privilegio di essere coinvolto in progetti legati a mondi cinematografici e saghe che ho amato fin da quando ero piccolo. Ma ora non sento più il desiderio di farlo ancora. Sento di aver fatto abbastanza e adesso sono felice di lavorare soltanto a idee originali che forse un giorno qualcuno vorrà riavviare a sua volta.”
J.J. Abrams: “Ho chiuso con i reboot, solo progetti originali”
A proposito dell’attuale situazione a Hollywood in materia di remake, sequel, reboot e spin-off, Abrams ha poi aggiunto: “Credo che se si sta raccontando una storia che non guarda al futuro, che non introduce ciò che è davvero importante e che non mira a creare una nuova mitologia o una sua estensione, alla fine un rifacimento completo sotto forma di remake o reboot verrà sempe percepito come un errore. Generalmente ci sono storie che sono durate per secoli. Insomma, non è raro il cinema. Ma credo che bisogna sempre essere ricettivi e pronti ad adattarsi. Non si può realizzare il rifacimento di qualcosa e basta soltanto per il gusto di rifarlo nello stesso identico modo.”