mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNewsJ.J. Abrams produrrà la versione live action di Your Name

J.J. Abrams produrrà la versione live action di Your Name

Arriva da THR la notizia che la Paramount Pictures e J.J. Abrams si occuparanno della produzione della versione live action a stelle e strisce di Your Name, film d’animazione giapponese del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai.

Your Name si è rivelato un successo commerciale, sia riguardo al mercato del cinema che a quello dell’home video, diventando la pellicola d’animazione giapponese con il maggior numero di incassi a livello globale, posizionandosi al quarto posto nel mercato nipponico.

La sceneggiatura del live action porterà la firma di Eric Heisserer (candidato all’Oscar per Arrival). J.J. Abrams figurerà come produttore insieme alla sua Bad Robot Productions e a Genki Kawamura, produttore della pellicola originale. La Toho si occuperà della distribuzione del live action in Giappone.

J.J. Abrams produrrà la versione live action di Your Name

Prodotto da CoMix Wave Films e distribuito da Toho, il lungometraggio Your Name è correlato all’omonimo romanzo dello stesso Shinkai, pubblicato il 18 giugno 2016. Masayoshi Tanaka si è occupato del character design e il gruppo musicale dei Radwimps ha composto la colonna sonora. Il film è stato presentato per la prima volta all’Anime Expo 2016 svoltosi a Los Angeles, California il 3 luglio 2016, e successivamente in Giappone il 26 agosto 2016.

La sinossi del film d’animazione

Giappone, anni 2010. Mitsuha Miyamizu, una studentessa delle superiori che vive nella piccola cittadina di montagna di Itomori, nei pressi di Tokyo, è stufa della sua vita monotona: vorrebbe essere infatti un affascinante ragazzo della metropoli. Sua madre è morta per malattia, mentre suo padre, il sindaco della città, è quasi un estraneo. Vive così in un tempio insieme alla sorella minore, Yotsuha, e all’anziana nonna Hitoha, sacerdotessa. Parallelamente Taki Tachibana, liceale che vive nel centro di Tokyo e svolge un lavoro part-time nel ristorante italiano Il giardino delle parole (riferimento alla precedente opera di Shinkai), si sveglia nel corpo di Mitsuha, senza sapere che quest’ultima si è invece svegliata nel suo…

Il trailer del film d’animazione

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -