Nonostante la scarsa accoglienza ricevuta da X-Men: Dark Phoenix, l’attrice Jessica Chastain ha ammesso che le piacerebbe ancora interpretare un personaggio dei fumetti, ma soltanto ad alcune condizioni.
“Penso che sarei più interessata ad interpretare un cattivo che un eroe dei fumetti, perché penso che i cattivi si divertano di più, onestamente”, ha detto l’attrice a ComicBook quando le è stato chiesto se sarebbe interessata a lavorare ancora ad un progetto Marvel.
“Mi piacerebbe che fosse un cattivo che esiste già nei fumetti e non qualcosa creato ex novo”, ha continuato la Chastain. “Inoltre, mi piacerebbe che fosse un cattivo per cui non devi firmare un contratto multi-film. Sono più il tipo da una tantum, quindi sarebbe fantastico interpretare un cattivo che non deve necessariamente tornare.”
In Dark Phoenix, Jessica Chastain ha interpretato Vuk, membro di una razza aliena simile agli Skrull, nota come D’bari. Creati da Stan Lee e Jack Kirby, Vuk e i D’bari hanno debuttato nel numero 4 di “Avengers” del 1964.
Uscito nel 2019, Dark Phoenix, ultimo capitolo della saga reboot di Fox dedicata agli X-Men, è stato un accolto negativamente tanto dalla critica quanto dal pubblico. Il film ha ottenuto una valutazione del 22% su Rotten Tomatoes e ha incassato soltanto 252,4 milioni di dollari, a fronte di un budget di 200 milioni.