Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix è attualmente in trattative finali per acquistare i diritti dell’adattamento cinematografico del racconto breve di Chris Hicks intitolato I Am Not Alone.
La vincitrice dell’Oscar Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye) è scelta per il ruolo della protagonista in questo horror drama dalle venature sci-fi, che sarà scritto e diretto da Misha Green, nota per essere stata la showrunner della serie Lovecraft Country.
Pare che Netflix abbia avuto la meglio su altri quattro importanti studi in un’intensa asta competitiva per il progetto, grazie ad un accordo a sei cifre. Oltre a recitare, la Chastain sarà coinvolta anche come produttrice tramite la sua Freckle Picture, insieme alla Green e a Kelly Carmichael.
I Am Not Alone seguirà la storia della madre di una giovane figlia, la cui vita cambia improvvisamente quando ha iniziato a percepire la presenza di terribili creature generate dalle sue insopportabili emicranie. Il film è stato descritto come “una storia radicata nella fantascienza su una madre costretta a difendere la sua famiglia da una minaccia che solo lei può vedere”.
Tra gli altri produttori del film figurano anche Simon Kinberg e Audrey Chon per Genre Films, Craig Flores di Bread & Circuses Entertainment, ma anche Scott Glassgold e Peter Katz. I Am Not Alone segna la seconda collaborazione tra Kinberg e Jessica Chastain: i due infatti aver lavorato insieme per Sopravvissuto – The Martian, X-Men: Dark Phoenix e Secret Team 355.