Arriva da Deadline la notizia che Jesse Plemons (Kinds of Kindness), Sandra Hüller (Anatomia di una caduta), John Goodman (Monarch: Legacy of Monsters), Michael Stuhlbarg (Chiamami col tuo nome) e Sophie Wilde (Talk to Me) si sono ufficialmente uniti al cast del nuovo film – ancora senza titolo – di Alejandro G. Iñárritu.
Il film avrà come protagonista Tom Cruise e sarà il primo in lingua inglese del cineasta messicano a nove anni di distanza da Revenant – Redivivo, uscito nel 2015. Secondo la fonte, anche Riz Ahmed (Sound of Metal) è in trattative finali per unirsi al cast.
Iñárritu ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Sabina Berman, Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone. Secondo le prime indiscrezioni, la storia “è incentrata sull’uomo più potente del mondo, che intraprende una frenetica missione per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che un disastro da lui stesso scatenato distrugga tutto”.
Legendary Entertainment e Warner Bros. Discovery si occuperanno della distribuzione del film. È probabile che Legendary si impegnerà anche in qualità di produttore. Questo sarà il primo progetto di Tom Cruise in collaborazione con Warner Bros. dopo l’accordo esclusivo firmato tra la star e lo studio lo scorso gennaio.
L’ultimo film diretto da Alejandro G. Iñárritu è stato Bardo, la cronaca falsa di alcune verità, distribuito da Netflix a dicembre 2022. Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia ed è stato accolto da critiche miste.