Sono emersi nuovi dettagli sull’incidente che ha coinvolto l’attore Jeremy Renner all’inizio del mese: a quanto pare, la disgrazia si sarebbe consumata perché l’attore era intento a salvare suo nipote dal gatto delle nevi.
In base al nuovo rapporto della polizia ottenuto dalla CNN, infatti, l’attore avrebbe cercato di prendere il controllo (o comunque di fermare) il veicolo dopo essersi reso conto che lo stesso stava iniziando a scivolare verso suo nipote. “Una volta sceso dal PistenBully, Jeremy si è reso conto che il gatto delle nevi si stava dirigendo proprio verso suo nipote”, si legge nel rapporto. “Temeva che il PistenBully avrebbe travolto suo nipote, quindi ha deciso di tentare di fermarlo o farlo deviare”.
Nel cercare di prendere il controllo del veicolo, Jeremy Renner è salito su uno dei cingoli in movimento, ma subito è stato trascinato sotto di esso, riportando così tutte le numerose ferite che lo hanno poi costretto ad essere trasportato d’urgenza in ospedale.
Sempre nel rapporto della polizia si legge che l’incidente potrebbe essere stato causato da un problema di tipo meccanico, anche se l’inserimento del freno di stazionamento avrebbe comunque potuto evitare l’accaduto: “Sebbene il PistenBully presentasse alcuni problemi di natura meccanica, sulla base della nostra ispezione riteniamo che il freno di stazionamento, se usato correttamente, avrebbe impedito al veicolo di avanzare in autonomia”.
- LEGGI ANCHE: Chris Evans esprime sui social la sua vicinanza a Jeremy Renner in seguito all’incidente
A causa dell’incidente, Jeremy Renner ha subito un “trauma toracico e varie lesioni ortopediche”. Nonostante si siano diffuse numerose speculazioni sul suo stato di salute (alcuni report avevano addirittura parlato di amputazione di una gamba!), gli aggiornamenti provenienti dal personale ospedaliero e dallo stesso attore continuano ad essere ampiamente incoraggianti: proprio di recente, infatti, Renner ha confermato di essere tornato a casa e di essere alle prese con la convalescenza.
La carriera di Jeremy Renner
Jeremy Renner ha raggiunto la fama internazionale nel 2008 grazie a The Hurt Locker di Kathryn Bigelow, per il quale ha ricevuto una candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista. Una seconda nomination, questa volta come miglior attore non protagonista, è arrivata grazie a The Town di Ben Affleck del 2010.
Dal 2011 interpreta il ruolo di Clint Barton/Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe. Altri celebri film in cui ha recitato sono Mission: Impossible – Protocollo fantasma, The Bourne Legacy, American Hustle, Mission: Impossible – Rogue Nation, Arrival e I segreti di Wind River.