domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsJennifer Lawrence diretta ancora da Adam McKay in Bad Blood

Jennifer Lawrence diretta ancora da Adam McKay in Bad Blood

Jennifer Lawrence sarà l'imprenditrice statunitense Elizabeth Holmes nel biopic Bad Blood diretto da Adam McKay, regista di Don't Look Up.

Come riportato da Deadline, Apple ha acquistato i diritti del biopic drammatico Bad Blood, che vedrà il regista Adam McKay riunirsi con il premio Oscar Jennifer Lawrence dopo l’esperienza di Don’t Look Up, da oggi in cinema selezionati e dal 24 dicembre su Netflix.

Il progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2016, con la star della saga di Hunger Games da subito associata al ruolo della protagonista. I diritti sono stati venduti da Legendary Pictures: alla fine, Apple ha avuto la meglio su altri studi concorrenti.

Bad Blood sarà basato sull’acclamato libro di saggistica del giornalista investigativo vincitore del Premio Pulitzer, John Carreyrou, intitolato “Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley Start Up”. Il film racconterà l’ascesa e la caduta della fondatrice di Theranos, Elizabeth Holmes, imprenditrice della Silicon Valley che grazie alla starup sanitaria è diventata la più giovane miliardaria self-made degli Stati Uniti.

Ad oggi, Holmes sta affrontando una dozzina di accuse di frode criminale. L’azienda con sede a Stanford è stata valutata 9 miliardi di dollari, fino a quando una serie di indagini sollevarono forti dubbi sulle tecnologiche dell’azienda, con la possibilità che Holmes avesse ingannato gli investitori e il governo.

Bad Blood sarà scritto e diretto da Adam McKay. Il film sarà una co-produzione Apple e Legendary. Jennifer Lawrence sarà coinvolta anche in qualità di produttore insieme a Justine Polsky e al loro banner Excellent Cadaver. Anche McKay figurerà come produttore insieme a Kevin Messick di Hyperobject Industries.

I prossimi progetti di Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence e Justin Polski hanno appena finito di lavorare ad un nuovo film, ancora senza titolo, che verrà distribuito da A24 e che segnerà il debutto alla regia di un lungometraggio di Lila Neugebauer, attiva principalmente in campo teatrale.

Tra i prossimi progetti dell’attrice premio Oscar dovrebbe esserci anche un biopic incentrato sulla figura di Sue Mengers, celebre agente cinematografico in attività dagli anni ’60 fino all’inizio degli anni ’80, che dovrebbe essere diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -