Jennifer Garner ha finalmente rotto il silenzio in merito al suo recente ritorno nei panni di Elektra Natchios nel film Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios. L’attrice ha interpretato per la prima volta l’assassina letale nel film Daredevil del 2003 al fianco di Ben Affleck; ha poi ripreso il ruolo nello standalone Elektra nel 2005.
Su Instagram, Garner ha pubblicato un video del suo allenamento per Deadpool & Wolverine, rivelando così la sua preparazione per il ritorno sul grande schermo di Elektra. Nella didascalia che ha accompagnato il filmato, l’attrice ha confermato che Ryan Reynolds e il regista Shawn Levy le hanno chiesto di unirsi al film dell’MCU durante la produzione di The Adam Project, che i tre hanno girato insieme nel 2022.
“Ricordo il momento in cui Shawn e Ryan hanno avuto l’idea di far apparire Elektra Natchios in Deadpool & Wolverine: eravamo sul set di The Adam Project e si sono scambiati quello sguardo che solo loro hanno, che può comunicare un’idea, venti pagine di dialogo, codici nucleari – c’è un’intesa artistica pazzesca tra quei due”, ha scritto Jennifer Garner.
“Non sapevo che Elektra e io avessimo bisogno di una conclusione, ma Shawn e Ryan lo sapevano. Sono incredibilmente dotati sotto tanti punti di vista, ma osservare e tirare fuori il meglio dalle persone intorno a loro è in cima alla lista. Sul set con loro, Shauna Duggins (la stunt double originale dell’Elektra di Garner, NdR) e io eravamo in paradiso, insieme al mio vecchio amico Hugh Jackman, Dafne Keen, Channing Tatum, Wesley Snipes. Girare la scena di combattimento è stato davvero divertente, essere lì tutti insieme – davvero, è stato un sogno. Sono orgogliosa dei miei amici e grata di essere lì con loro. Un semplice grazie non basta, ragazzi, ma è un buon sostituto fino a quando non capirò cosa dire”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine, il terzo capitolo del franchise Marvel dedicato al Mercenario Chiacchierone creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld – il primo ambientato nel Marvel Cinematic Universe, parte della Fase 5 – che arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 luglio e in quelle americane due giorni dopo, il 26 luglio.
Shawn Levy dirigerà l’attesissimo Deadpool & Wolverine con Ryan Reynolds: i due avevano già lavorato insieme per Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project. Nel film ci sarà anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine, mentre Emma Corrin (The Crown, My Policeman) e Matthew Macfadyen (Succession) figurano tra le new entry.
In Deadpool & Wolverine rivedremo anche Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Stefan Kapicic (Peter Rasputin/Colosso), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al) e Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Ellie Phimister/Testata Mutante Negasonic) e Shioli Kutsuna (Yukio).
A differenza di quanto annunciato in precedenza, la sceneggiatura di Deadpool & Wolverine porterà nuovamente la firma di Rhett Reese e Paul Wenick, che avevano già firmato i primi due capitoli usciti nel 2016 e nel 2018. Inizialmente, la sceneggiatura del terzo film era stata affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).
Deadpool & Wolverine sarà il primo film del franchise dedicato al Mercenario Chiacchierone ad essere distribuito dai Walt Disney Studios dopo l’acquisizione della ex 20 Century Fox (ora 20th Century Studios).