lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeNewsJenna Ortega avrebbe potuto interpretare il ruolo di Zendaya in Dune

Jenna Ortega avrebbe potuto interpretare il ruolo di Zendaya in Dune

I fan di Jenna Ortega stanno aspettando con ansia la sua performance in Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton (in arrivo a brevissimo nelle sale di tutto il mondo), ma forse ignorano che la giovane attrice avrebbe potuto far parte anche di un altro importante franchise cinematografico, ossia Dune.

L’attrice, che ha raggiunto la fama interpretando il personaggio principale nella serie Netflix Mercoledì, ha lasciato intendere, infatti, si essere stata molto vicina ad ottenere la parte di Chani nella saga di Denis Villeneuve, al posto di Zendaya.

Durante un’intervista con BuzzFeed Celeb, infatti, Ortega ha raccontato di aver sostenuto un provino per Dune circa sei anni fa. Anche se non era sicura di quale fosse il personaggio, la stessa presume che potrebbe essersi trattato proprio di Chani.

La star di Scream e Scream VI ha dichiarato: “Ho fatto il provino per Dune quando avevo circa quindici anni. Ricordo di essere stata una grande fan di quel film e del franchise, e di essere stata davvero entusiasta per quel provino, perché Denis è uno dei miei registi preferiti. Penso che fosse per Chani. Credo che fosse il ruolo di Zendaya… ma non me lo hanno mai detto. Era tutto molto segreto”.

La carriera di Jenna Ortega

Jenna Ortega è attualmente impegnata con la produzione della seconda stagione della popolare serie Netflix Mercoledì, in cui tornerà a vestire i panni dell’iconico personaggio titolare. Tra i prossimi progetti che vedranno coinvolta la giovane attrice figurano anche Klara and the Sun di Taika Waititi, la black comedy Death of a Unicorn al fianco di Paul Rudd e il nuovo misterioso film di J.J. Abrams ancora senza titolo.

A settembre, invece, la vedremo nell’attesissimo sequel Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, al fianco di Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Il film aprirà l’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 28 agosto e arriverà nelle sale italiane il 5 settembre.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -