Jeff Bridges è tornato a vestire i panni di Kevin Flynn/CLU, personaggio interpretato in Tron del 1982 e Tron: Legacy del 2010, in uno speciale video promozionale per il lancio dell’attrazione “Tron Lightcycle Run” presente all’interno di Walt Disney World, il celebre complesso di intrattenimento e di divertimento che si trova vicino a Orlando, in Florida.
Bridges appare nel video vestito in modo simile a come era vestito il personaggio in Tron: Legacy, il sequel diretto da Joseph Kosinski (che di recente ha diretto Top Gun: Maverick). L’attore Premio Oscar per Crazy Heart si rivolge agli spettatori parlando della Griglia, la principale ambientazione digitale del franchise, esprimendo la sua eccitazione per il viaggio.
“La Griglia: una frontiera digitale. Ho avuto la possibilità di viaggiare in questo nuovo coraggioso mondo e posso dirvi questo: è stato un momento indimenticabile”, dichiara Bridges nel video (via EW). “E ora, Tron Lightcycle Run, presente all’interno di Walt Disney World, ci invita, ancora una volta, ad entrare nella Griglia. Ma non preoccupatevi: è proprio come guidare una bicicletta leggera”.
“Congratulazioni ai membri della Disney e agli Imagineers per aver dato vita a questa attrazione. Non vedo l’ora di sperimentarla di persona. Ora, immagino che tutto ciò ci lasci con una sola domanda: chi è pronto a correre?”
Il franchise di Tron con Jeff Bridges in breve
Il primo Tron originale, uscito nel 1982 e diventato negli anni un vero e proprio cult, era diretto da Steven Lisberger e interpretato da Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan. Nel dicembre del 2010 è uscito nelle sale il sequel, Tron: Legacy, scritto – tra gli altri – da Lisberger. Il film ha visto il ritorno di Jeff Bridges al fianco di Garrett Hedlund e Olivia Wilde.