Jason Momoa e Peter Dinklage rivisitano il mito di Van Helsing

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Jason Momoa e Peter Dinklage, entrambi ex membri del cast della popolarissima serie Game of Thrones, sono in trattative con la Legendary Pictures per recitare nell’action avventuroso Good Bad & Undead, nuova rivisitazione della celebre storia di Van Helsing. I due attori figureranno nel progetto anche in qualità di produttori.

In Good Bad & Undead, Dinklage avrà proprio il ruolo del Professore, mentre Momoa interpreterà il vampiro protagonista della storia. Quest’ultimo ha promesso di non uccidere più e stringerà un’amicizia a dir poco inusuale con Van Helsing: i due, infatti, girano di città in città e cercano di spillare denaro alla povera gente inscenando di volta in volta la morte del vampiro per mano del Professore. Quando un’enorme taglia verrà posta sulla testa del personaggio di Momoa, lui e Dinklage saranno costretti alla fuga, in un viaggio a dir poco pericoloso fatto di magia e mostri.

Secondo le prime indiscrezioni, il film sarà una sorta di Prima di mezzanotte – la commedia poliziesca di Martin Brest con Robert De Niro – ambientato nell’universo di Bram Stoker. Il film è basato su un soggetto di Mark Swift e Damian Shannon (Freddy vs. Jason) e sarà direto da Max Barbakow (Palm Springs).

Jason Momoa e Peter Dinklage nella commedia horror Good Bad & Undead

Prossimamente vedremo Jason Momoa – celebre per il ruolo di Aquaman nel DCEU – nei panni di Duncan Idaho nel nuovo adattamento cinematografico di Dune ad opera di Denis Villeneuve. Di recente è stato protagonista della serie See, disponibile su Apple TV+. Peter Dinklage, vincitore di quattro Emmy Awards come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Game of Thrones, è apparso – tra gli altri – in X-Men: Giorni di un futuro passato, My Dinner with Hervé e Avengers: Infinity War.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma