Jason Momoa sarà la voce di Frosty the Snowman in un nuovo film

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Jason Momoa, volto cinematografico del personaggio di Aquaman nel DCEU, ha firmato con la Warner Bros. per doppiare il personaggio di Frosty the Snowman in un nuovo film dedicato all’iconico pupazzo di neve che mescolerà CGI e live action.

Il film sarà sceneggiato da David Berenbaum (Elf). Jon Berg e Greg Silverman figureranno come produttori insieme a Geoff Johns e allo stesso Momoa. Il personaggio di Frosty, indissolubilmente legato alla tradizione natalizia, è stato inventato da Walter Rollins e Steve Nelon nel 1950.

Jon Berg ha dichiarato: “Dal suo ruolo di condottiero senza paura in una terra di ghiacchio e fuoco fino al suo oceanico successo con Aquaman, ci è parsa la scelta giusta quella di ricoprire di neve Jason Momoa”. Greg Silverman ha aggiunto: “Sappiamo che Jason è un essere umano pieno d’amore, compassione e una profonda connessione con la cultura hawaiana. Tutto ciò rappresenta lo spirito del Natale e di Frosty.”

Frosty the Snowman è stato protagonista di un corto della durata di 3 minuti, uscito nel 1950. Nel 1969 venne realizzato il ben più noto speciale televisivo animato, che venne seguito da ben tre sequel. Ricordiamo che a Dicembre vedremo Jason Momoa nei panni di Duncan Idaho nel nuovo adattamento cinematografico di Dune ad opera di Denis Villeneuve.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma