All’inizio dell’anno abbiamo appreso che il premio Oscar Jared Leto era in trattative per recitare nel reboot della saga di Tron. Da allora non si sono più avute notizie circa il progetto, ma adesso è stato lo stesso attore a parlarne in una recente intervista con Collider. Queste le sue parole:
“Per me Tron è stato un film enorme. Penso che ci sia tantissimo potenziale in quel mondo, tantissime cose da raccontare. Sono assolutamente coinvolto in questo progetto e cercherò di fare il possibile per portarlo nuovamente al cinema. Ne stiamo discutendo al momento, anche se è ancora presto per parlare di qualsiasi cosa.”
Tra i produttori del reboot di Tron figurerà Justin Springer, già dietro Tron Legacy, sequel dell’originale diretto da Joseph Kosinski nel 2010. Anche Jared Leto sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore.
Sempre con la celebre rivista, Leto ha anche avuto modo di parlare brevemente di Suicide Squad 2, commentando il coinvolgimento di Gavin O’Connor in qualità di regista. Ecco cosa ha dichiarato: “Credo che Gavin sia un regista incredibilmente talentuoso. Sembra essere il regista perfetto per raccontare la storia di Suicide Squad 2. È veramente dotato e amo immensamente il suo lavoro.”
Jared Leto aggiorna sul reboot di Tron e su Suicide Squad 2
Jared Leto è attualemnte nelle nostre sale con Blade Runner 2049, sequel del cult di fantascienza diretto nel 1982 da Ridley Scott. Tra i prossimi progetti dell’attore premio Oscar figura anche un biopic dedicato a Hugh Hefner, il fondatore di Playboy scomparso poche settimane fa all’età di 91 anni, che sarà diretto da Brett Ratner (X-Men Conflitto Finale).
Blade Runner 2049 (qui la nostra recensione del film) è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) con Harrison Ford nuovamente nei panni dell’iconico personaggio Rick Deckard. La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
CORRELATI:
- il nuovo trailer italiano
- i character poster ufficiali del sequel
- Denis Villeneuve e l’attrice Sylvia Hoeks a Roma
Il cast di Blade Runner 2049
Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.
“Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi – commenta Denis Villeneuve, regista della pellicola, che aggiunge – Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo”.