Ad agosto dello scorso anno era giunta la notizia che un nuovo film di Tron avrebbe presto visto la luce, con il premio Oscar Jared Leto (Morbius) nei panni del protagonista e il regista Garth Davis (Lion – La strada verso casa) impegnato dietro la macchina da presa.
Da allora non ci sono più stati aggiornamenti, ma ora è stato proprio Jared Leto a confermare che il film è ancora in fase di sviluppo e che arriverà presto sul grande schermo. Intervistato da Screen Rant, l’attore ha dichiarato: “Sono un super fan di Tron e stiamo ancora lavorando sodo sul terzo film con i nostri incredibili partner della Disney, che sono un fantastico gruppo di persone creative. Ci stiamo avvicinando all’obiettivo… Sempre di più. Prima o poi, qualcosa arriverà.”
I dettagli sulla trama del nuovo film non sono ancora stati svelati: la produzione, infatti, è ancora impegnata con i lavori sulla storia, per cercare di capire in che direzione far proseguire il franchise. Il primo Tron originale, uscito nel 1982 e diventato negli anni un vero e proprio cult, era diretto da Steven Lisberger e interpretato da Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan.
Nel dicembre del 2010 è uscito nelle sale il sequel, Tron: Legacy, per la regia di Joseph Kosinski, scritto – tra gli altri – da Lisberger (il regista del primo film). Il film ha visto il ritorno di Jeff Bridges al fianco di Garrett Hedlund e Olivia Wilde.