lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsJane Fonda rivela su Instagram di avere un cancro

Jane Fonda rivela su Instagram di avere un cancro

Attraverso un lungo post condiviso su Instagram, la leggendaria attrice Jane Fonda ha rivelato pubblicamente di avere un cancro.

Attraverso un lungo post condiviso su Instagram, la leggendaria attrice Jane Fonda ha rivelato pubblicamente di avere un cancro.

“Dunque, miei cari amici, ho qualcosa di molto personale che voglio condividere con voi. Mi è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin e ho iniziato la chemio”, ha scritto l’attrice. “Si tratta di un cancro curabile. L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata.”

Poi aggiunge: “Sto facendo la chemio da sei mesi, sto gestendo le cure abbastanza bene e, credetemi, non lascerò che nulla di tutto questo interferisca con il mio attivismo climatico. Il cancro è un insegnante e sto attenta alle lezioni che mi riserva. Una cosa che mi ha già dimostrato è l’importanza della comunità. Di far crescere e di conoscere meglio la propria comunità per non sentirsi soli.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jane Fonda (@janefonda)

Jane Fonda aveva già combattuto in passato con il cancro: una prima volta nel 2010, per uno al seno, e una seconda volta nel 2017, per uno alla pelle. Nel post condiviso su Instagram, l’attrice ha parlato anche dei fattori ambientali che possono causare il cancro, dal momento che il suo attivismo nel campo è ormai ben noto a tutti (l’11 ottobre 2019 è stata addirittura arrestata – e poi rilasciata qualche ora dopo – per aver partecipato ad una manifestazione ambientalista).

La straordinaria carriera di Jane Fonda

Nel corso della sua carriera, Jane Fonda ha vinto due Premi Oscar come miglior attrice protagonista: uno nel 1972 per Una squillo per l’ispettore Klute e un altro nel 1979 per Tornando a casa. Nel corso della sua carriera ha inoltre vinto sette Golden Globe, due Premi BAFTA, un Premio Emmy e un David di Donatello.

Nel 2017 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e nel 2021 il Golden Globe alla carriera. L’ultimo film in cui ha recitato è stato Book Club – Tutto può succedere, uscito nel 2018.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -