Jamie Campbell Bower, che abbiamo visto nel ruolo di Vecna nella quarta stagione di Stranger Things, ha rivelato di aver sostenuto un provino per il ruolo di Harry Potter nell’omonimo franchise, che alla fine però non è andato come l’attore probabilmente sperava.
“Sono andato a incontrare il regista Chris Columbus a Londra per il primo Harry Potter e ci avevano chiesto di preparare una battuta”, ha spiegato Bower ospite del podcast Happy Sad Confused. “Poco prima avevo appena sentito questa barzelletta davvero molto sporca… E così ho pensato di dirla al provino. Dopo che l’ho detta è sceso il silenzio. E io mi sentivo come se avessi appena detto una grandissima stron*ata”.
Nonostante quella prima audizione non abbia funzionato, alla fine Bower è riuscito comunque ad entrare a far parte del franchise di Harry Potter, dal momento che ha interpretato un giovane Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 e in Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.
L’attore ha poi rivelato di aver anche sostenuto un provino per il ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight, alla quale ha comunque preso parte in seguito, interpretando il ruolo di Caius in New Moon e in Breaking Dawn Parte 1 e 2.
“Erano davvero interessati a farmi leggere la parte di Edward”, ha spiegato. “Erano molto interessati alla dedizione che in genere porto nei miei ruolo. Tuttavia, la cosa non funzionò, perché era più o meno nello stesso periodo in cui ero impegnato sul set di Sweeny Todd. Poi è arrivato il momento del secondo film, mi hanno ricontattato e mi hanno detto: ‘Hey, ti andrebbe di interpretare un cattivo?'”.