Arriva da Deadline la notizia che James McAvoy ha firmato per recitare nel remake in lingua inglese – ad opera della Blumhouse – del thriller danese del 2022 Speak No Evil.
Il progetto segnerà la terza collaborazione tra l’ex star della saga di X-Men e la casa di produzione specializzata in film thriller e horror: McAvoy, infatti, ha recitato in qualità di protagonista sia in Split che in Glass di M. Night Shyamalan, entrambi prodotti sempre dalla compagnia statunitense.
Il remake di Speak No Evil sarà scritto e diretto da James Watkins, regista di The Woman in Black. Il film sarà prodotto da Jason Blum insieme a Paul Ritchie, Christian Tafdrup, Jacob Jarek e Bea Sequeira in qualità di produttori esecutivi.
Il film originale è incentrato su due famiglie che si incontrano durante una vacanza in Toscana. Quello che doveva essere un fine settimana idilliaco, però, inizia lentamente a sgretolarsi quando entrambe le famiglie tentano di mantenere la calma di fronte ad una serie di eventi inspiegabili.