James McAvoy e Claire Foy per il remake del thriller Mon Garçon

scritto da: Stefano Terracina


Apprendiamo grazie a ComingSoon.net che STX Films ha acquistato i diritti per la realizzazione di un remake americano di Mon Garçon, thriller francese del 2017 diretto da Christian Carion. La trasposizione americana, dal titolo My Son, avrà come protagonisti James McAvoy (X-Men: Dark Phoenix, IT – Capitolo Due) e Claire Foy (The Crown, Millennium – Quello che non uccide). 

Il remake a stelle e strisce sarà diretto dallo stesso Carion. Nella pellicola originale il protagonista era interpretato da Guillaume Canet: l’attore non ha avuto a disposizione un copione durante le riprese, ma ha completamente improvvisato sulla base di un canovaccio di riferimento; la medesima tecnica verrà impiegata anche da McAvoy. Le riprese del film partiranno a Novembre in Scozia.

Mon Garçon (uscito in Italia col titolo di Mio Figlio) racconta la storia di Julien, un uomo sempre in viaggio per lavoro, la cui ripetuta assenza da casa ha mandato in frantumi il suo matrimonio. Mentre si trova in Francia riceve un’inquietante chiamata dalla sua ex moglie che lo avvisa che Mathys, il loro bambino di sette anni, è scomparso. L’uomo si mette allora sulle sue tracce, pronto a percorrere anche il più oscuro dei sentieri pur di salvare suo figlio.

“Siamo entusiasti di lavorare con Christian a questa nuova versione di My Son per il pubblico di tutto il mondo”, ha dichiarato in una nota ufficiale Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group. “James si getterà nel lavoro investigativo della storia in tempo reale, davanti alla macchina da presa, creando così una vera tensione. Ci piace supportare l’idea di una narrazione audace e innovativa come quella di My Son. Inoltre, Claire Foy non potrebbe essere scelta più spettacolare ed eccitante per questo film, che sicuramente entusiasmerà il pubblico.”


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma