Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che James Mangold (Logan – The Wolverine) si occuperà della regia di Crenshaw, adattamento cinematografico in live action del celebre romanzo per bambini della scrittrice statunitense Katherine Applegate, vincitrice della prestigiosa medaglia Newbery.
Crenshaw è in sviluppo alla 20th Century FOx e sarà prodotto dalla Kickstart Productions. Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo:
“Jackson e la sua famiglia stanno attraversando un momento particolarmente difficile. Non ci sono più soldi per pagare l’affitto, e non ci sono neanche abbastanza soldi per mangiare. I suoi genitori, insieme alla sua sorellina e al loro cane, sono costretti a trasferirsi nel loro pulmino. Di nuovo. Crenshaw è un gatto. È grande, trasparente… non esiste. Ma torna nella vita di Jackson per aiutarlo. Può bastare un amico immaginario per salvare una famiglia che sta perdendo tutto? L’amatissima scrittrice Katherine Applegate dimostra che sugli amici – reali o immagini che siano – si può sempre contare… anche nei modi più impensabili.”
James Mangold, regista di Logan, porta al cinema il libro Crenshaw
Logan – The Wolverine, ultimo film diretto da James Mangold e film in cui Hugh Jackman ha interpretato per l’ultima volta l’amatissimo mutante, ha incassato 616 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo film della saga di X-Men ad aver incassato di più nella storia. Al momento Mangold è impegnato con un altro spin-off della celebre saga Marvel, quello dedicato al personaggio di Laura Kinney/X-23, interpretato proprio in Logan da Dafne Keen.
Tra gli altri film diretti da James Mangold ricordiamo Cop Land (1997), Ragazze Interrotte (1999, che ha fatto vincere ad Angelina Jolie l’Oscar come migliore attrice non protagonista), Kate & Leopold (2001) e Quando l’Amore Brucia l’Anima – Walk the Line (2005, che ha fatto vincere a Reese Witherspoon l’Oscar come migliore attrice protagonista). Mangold ha anche diretto il secondo spin-off dedicato a Wolverine, ossia Wolverine – L’Immortale (2013).