Il regista e co-CEO dei DC Studios James Gunn ha recentemente rivelato che sta scrivendo un nuovo film di Superman e che Henry Cavill non sarà il protagonista. Ora il regista e sceneggiatore ha fornito i primi dettagli su cosa aspettarsi da questo nuovo film.
In risposta alle domande di alcuni fan su Twitter, Gunn ha dichiarato che, nonostante il film presenti un Superman più giovane, non sarà una storia di origini. Come spiegato dal regista, infatti, nel film l’Uomo d’Acciaio conoscerà già molte persone che fanno parte della sua vita: sarà semplicemente una versione più giovane dell’iconico personaggio.
He’s not meeting the major characters for the first time, either. He’s merely younger.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Gunn ha poi parlato del mancato coinvolgimento di Cavill, specificando ancora una volta che la decisione di estrometterlo dal film è stata tutt’altro che facile da prendere, e di aver avuto con lui una discussione molto “aperta, onesta e rispettosa” rispetto al futuro del personaggio, e che i rapporti tra i due sono assolutamente amichevoli.
I’m anything but cold about it. I sat down in person with Henry yesterday and we had a very open and honest and respectful discussion. We’ve communicated since and he and I are all good. And I said what I needed to say yesterday, not sure what else you’d like me to say.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Un recente report di Variety sottolinea che il film di Superman a cui sta lavorando James Gunn si “focalizzerà su giovane reporter che si muove nella città immaginaria di Metropolis”. Tra i personaggi che dovrebbero comparire, la fonte menziona anche Lois Lane.