Il futuro dell’universo DC si appresta a diventare finalmente un po’ più chiaro, dal momento che il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha parlato su Twitter di alcune delle scelte di casting per il DCU, che dovrebbero essere annunciate entro la fine del mese.
In risposta al tweet di un fan che gli ha chiesto esplicitamente di non scegliere gli interpreti dei Guardiani della Galassia per eventuali ruoli nel DCU, ma di trovare invece nuovi attori, il regista e sceneggiatore ha sottolineato che al momento ci sono “centinaia di ruoli” da affidare, specificando che sceglierà sia volti nuovi che attori con i quali ha già lavorato in passato.
“Ci sono centinaia di ruoli da affidare”, ha dichiarato Gunn. “Come ho sempre fatto, alcuni saranno volti nuovi di zecca, altri saranno attori con cui ho già lavorato, alcuni saranno attori con cui non ho mai lavorato. Ciò che conta veramente è che l’attore sia adatto al ruolo, in modo da rendere anche più facile l’esperienza sul set”.
We have hundreds of roles to cast. As I’ve always done, some will be brand new faces, some will be actors I’ve worked with before, & some will be actors you know who I’ve never worked with. What matters most is the actor fits the role & they’re easy to work with. https://t.co/akXKoj70AS
— James Gunn (@JamesGunn) January 21, 2023
In un altro tweet, Gunn ha anche confermato che alcuni di questi casting verranno annunciati questo mese, senza però aggiungere ulteriori dettagli in merito. Tuttavia, gennaio sta ormai per concludersi… Dovrebbe quindi mancare relativamente poco a questi attesissimi annunci.
Yes
— James Gunn (@JamesGunn) January 21, 2023
Cosa sappiamo ad oggi sul futuro dei DC Studios?
Al momento il futuro del DCU rimane ancora un mistero, nonostante James Gunn abbia recentemente confermano che Wonder Woman 3 di Patty Jenkins è stato cancellato, che Henry Cavill non interpreterà più Superman e che lo stesso regista e sceneggiatore è al lavoro su un nuovo film dedicato ad una versione più giovane di Clark Kent, e anche che il sequel di Black Adam con Dwayne Johnson, almeno per il momento, non verrà realizzato.
Inoltre, altri report hanno confermato che i camei di Superman e Wonder Woman sono stati ufficialmente tagliati da The Flash di Andy Muschietti e che Jason Momoa potrebbe lasciare il ruolo di Aquaman per interpretare un altro personaggio DC, ossia Lobo.