James Gunn anticipa un adattamento della miniserie a fumetti Kingdom Come?

James Gunn, impegnato con la pianificazione del nuovo DC Universe, potrebbe aver lasciato intendere la possibilità di un film tratto dalla miniserie Kingdom Come.

Sappiamo che James Gunn è attualmente impegnato con la pianificazione del nuovo DC Universe, di cui è stato eletto CEO insieme a Peter Safran.

Di recente, il regista e sceneggiatore ha lasciato però intendere qualcosa proprio in merito ai suoi piani per il totale riassetto dell’Universo DC: attraverso il suo account Twitter, infatti, Gunn ha condiviso un’immagine della popolarissima miniserie a fumetti Kingdom Come, accompagnata dalla didascalia: “Progettando…”.

E se Gunn avesse voluto stuzzicare i fan, anticipando – neanche troppo velatamente – che la miniserie del 1996 e potrebbe diventare un film? Per ora si tratta di una mera speculazione… Speriamo di avere quanto prima dei chiarimenti in merito. A voi piacerebbe un adattamento di Kingdom Come?

Di cosa parla la miniserie Kingdom Come?

Kingdom Come è una miniserie a fumetti ambientata in un ipotetico futuro dell’universo DC, pubblicata dalla DC Comics per la linea editoriale Elseworlds. Scritta da Mark Waid e disegnata da Alex Ross, narra di uno scontro fra Superman, Wonder Woman, Batman e gli altri supereroi della “vecchia guardia” e una nuova generazione di giustizieri, anch’essi dotati di superpoteri.

In lingua italiana è conosciuta anche col titolo Kingdom Come – Venga il tuo regno. Alex Ross ha realizzato i disegni con una tecnica pittorica e Waid ha presentato la storia da un punto di vista esterno: le vicende sono narrate come l’esperienza di un osservatore che non è uno dei supereroi coinvolti.

Il regista James Gunn e il produttore Peter Safran sono stati nominati co-presidenti della nuova divisione DC relativa a film, serie tv e animazione, appena formatasi all’interno della neonata Warner Bros. Discovery. L’accordo siglato da Gunn e Safran durerà quattro anni, con il primo che in questo periodo si impegnerà a lavorare esclusivamente per la DC. Prima, però, Gunn dovrà terminare la lavorazione di Guardiani della Galassia Vol. 3, che uscirà al cinema il 5 maggio 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui