Sappiamo che James Gunn è attualmente impegnato con la pianificazione del nuovo DC Universe, di cui è stato eletto CEO insieme a Peter Safran.
Di recente, il regista e sceneggiatore ha lasciato però intendere qualcosa proprio in merito ai suoi piani per il totale riassetto dell’Universo DC: attraverso il suo account Twitter, infatti, Gunn ha condiviso un’immagine della popolarissima miniserie a fumetti Kingdom Come, accompagnata dalla didascalia: “Progettando…”.
E se Gunn avesse voluto stuzzicare i fan, anticipando – neanche troppo velatamente – che la miniserie del 1996 e potrebbe diventare un film? Per ora si tratta di una mera speculazione… Speriamo di avere quanto prima dei chiarimenti in merito. A voi piacerebbe un adattamento di Kingdom Come?
Making plans. pic.twitter.com/cubPgga066
— James Gunn (@JamesGunn) November 30, 2022
Di cosa parla la miniserie Kingdom Come?
Kingdom Come è una miniserie a fumetti ambientata in un ipotetico futuro dell’universo DC, pubblicata dalla DC Comics per la linea editoriale Elseworlds. Scritta da Mark Waid e disegnata da Alex Ross, narra di uno scontro fra Superman, Wonder Woman, Batman e gli altri supereroi della “vecchia guardia” e una nuova generazione di giustizieri, anch’essi dotati di superpoteri.
In lingua italiana è conosciuta anche col titolo Kingdom Come – Venga il tuo regno. Alex Ross ha realizzato i disegni con una tecnica pittorica e Waid ha presentato la storia da un punto di vista esterno: le vicende sono narrate come l’esperienza di un osservatore che non è uno dei supereroi coinvolti.
- LEGGI ANCHE: Il DC Extended Universe (DCEU) è morto! Ecco quale sarà la nuova dicitura del franchise
Il regista James Gunn e il produttore Peter Safran sono stati nominati co-presidenti della nuova divisione DC relativa a film, serie tv e animazione, appena formatasi all’interno della neonata Warner Bros. Discovery. L’accordo siglato da Gunn e Safran durerà quattro anni, con il primo che in questo periodo si impegnerà a lavorare esclusivamente per la DC. Prima, però, Gunn dovrà terminare la lavorazione di Guardiani della Galassia Vol. 3, che uscirà al cinema il 5 maggio 2023.