lunedì, Marzo 27, 2023
HomeNewsJames Cameron sul futuro Avatar: "Gli altri film si faranno se il...

James Cameron sul futuro Avatar: “Gli altri film si faranno se il 2 e il 3 avranno successo”

James Cameron ha chiarito che il futuro del quarto e del quinto Avatar dipenderanno dall'accoglienza che riceveranno La Via dell'Acqua e il terzo film.

James Cameron, regista dell’attesissimo Avatar: La via dell’acqua, ha rivelato che il quarto e quinto capitolo del franchise verranno realizzati soltanto se il secondo e il terzo film incasseranno abbastanza.

Il regista e sceneggiatore ha parlato al New York Times del percorso che ha dato vita al tanto atteso sequel e dei piani relativi ai prossimi tre seguiti. “Se il secondo e il terzo film incasseranno, allora seguiremo ciò che abbiamo già programmato”, ha detto Cameron. “Le sceneggiature sono già pronte, è già tutto progettato. Quindi bisognerà solo aspettare le reazioni del pubblico.”

Tuttavia, qualora i prossimi capitoli dovessero effettivamente vedere la luce, Cameron non esclude la possibilità di passare il testimone ad un altro regista: “Fare dei film come Avatar ti portano via un sacco di energie”, ha spiegato. “Ci sono altri progetti che sto sviluppando e che sono altrettanto eccitanti. Non escludo che, alla fine, potrei passare il testimone a un regista che mi fido ciecamente”.

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios Avatar: La Via dell’Acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi (qui il teaser trailer).

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -