Jake Gyllenhaal nel cast dell’adattamento della graphic novel Snow Blind

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da  Deadline la notizia che Jake Gyllenhaal (Spider-Man: Far From Home) è entrato a far parte del cast di Snow Blind, adattamento dell’omonima graphic novel della BOOM!Studios. Inizialmente l’adattamento doveva essere destinato al piccolo schermo, ma adesso verrà invece sviluppato come un lungometraggio.

La graphic novel originale, opera di Ollie Masters (The Kitchen), è ambientata in una cittadina di provincia in Alaska e racconta la storia di uno studente del liceo di nome Teddy, la cui vita viene stravolta quando scopre online che lui e la sua famiglia fanno parte del programma di protezione testimoni. Dopo che un uomo andrà alla ricerca di vendetta e alcuni agenti dell’FBI invaderanno la città, Teddy scopre i motivi per cui suo padre è entrato nel programma. Il ruolo del padre dovrebbe essere affidato proprio a Gyllenhaal.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Patrick Ness, autore di Sette Minuti Dopo la Mezzanotte e Chaos Walking. Alla regia ci sarà Gustav Möller, regista de Il Colpevole – The Guilty, al suo debutto alla regia di un film in lingua inglese. Il film è stato descritto come un mix tra Prisoners di Denis Villeneuve (che tra l’altro vedeva nel cast lo stesso Gyllenhaal) e Vivere in fuga di Sidney Lumet.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma